Laser

Fonte: Dr. Mallmann Inviato da Dr. Salguero
Medico e dermatologo trattamentoemorroidi.com (Medico)
(Numero di college: 49843) (Numero di college: 22831)

Mar. 3, 2010. Negli ultimi quindici anni la diffuzione del laser nel campo della medicina ha avuto una progressione geometrica, anche se è un metodo discusso in ambito di redditività sanitaria, poichè l’inversione iniziale è molto costosa e richiede un’alta qualificazione professionale, il laser chirurgico  permette una maggiore rpeciosione e pulizia nell’incisione, perchè dà la possibilità la chirurgo di effettuare tagli molto superficiale –fino a 50 volte meno profondi di quelli effettuati dal bisturi- danneggiando minimanenti i tessuti circostanti, il che permette una chirurgia meno sanguinaria ed una recuperazione post-operatoria generalmente meno dolorosa.

Esistono vari tipi di laser:

Hay diferentes tipos de láser

Il laser di CO2 (di ultima generazione) si trasmette attraverso specchi e non può attraversare fluidi. È di uso superficiale e ritiglia in modo molto rpeciso e l¡pulito, però ha una bassa capacità di coagulazione.

Il laser di neodimio/YAG coagula molto bene però taglia in modo scarso. Va in profondità nel tessuto e tende a bruciarlo. Attraversa i fluidi e si trasmette epr fibra ottica.

Il laser di argon si utilizza negli stessi casi del neodimio/TAG, pe`ro quando si itnerviene nella struttura organica molto sottile, poichè danneggia meno i tessuti attorno alal zona dell’intervento.

Infine esiste il laser di colorante pulsato, che funziona attraverso impulsi, attraverso un colorante che lo rende “avido” del colore rosso. Si utilizza soprattutto nel trattamento di tumori variculari, angiomi, e macchie della pelle.

La chirurgia di coagulazione laser si utilizza solitamente per tutte quelle emorroidi che non sono visibili, cioè le emorroidi interne, ed implica un flusso sanguigno bruciato nelle vene che trasportano il sangue attraverso un dispositivo speciale.

Controversia sull’utilizzo del laser

Nonostante i benefici della chirurgia del laser, differenti da quelli ottenuti con altre tecniche, non sembrano essere al momento molto definiti in proctologia; alcuni specialisti questionano e denunciano la pubblicità ingannevole di questa tecnica. Se vuole saperne di più, clicchi sul seguente link

Recomendado
Guadagna 5€ di bienvenuto Iscriviti e cogli l’occasione dello sconto di 5€ e di molte altre offerte.