faqs

Fonte: Dr. Mallmann Inviato da Dr. Salguero
Medico e dermatologo trattamentoemorroidi.com (Medico)
(Numero di college: 49843) (Numero di college: 22831)

Cosa sono le emorroidi?

Mar. 30, 2010. Le emorroidi sono vene gonfie o dilatate nella regione dell’ano o del retto. Un insieme di queste vene si trova nel retto (emorroidi interne) e l’altro sotto la pelle situata attorno all’ano (emorroidi esterne).


Da cosa sono prodotte?

Le emorroidi si producono come conseguenza all’aumento della pressione delle vene dell’ano o del retto. Esistono varie cause che possono provocarle, però tra le più comuni abbiamo: gli sforzi ripetuti durante l’evacuazione intestinale (defecazione), la gravidanza, i fattori ereditari, lo sforzo cronico e la diarrea.


Come si contraggono?

Quasi tutte le persone hanno emorroidi in qualche momento della vita, però alcuni fattori fanno sì che la loro comparsa sia più probabile. Le persone i cui genitori avevano emorroidi cono potenzialmente più disposte. Le donne in stato interessante solitamente ne soffrono con maggiore frequenza, come conseguenza allo sforzo del parto e per il peso del bambino. L’obesità, lo sforzo nel defecare –stitichezza in molte occasioni- stare molto tempo seduti o caricare cose pesanti possono peggiorarle.


Quali sono i sintomi delle emorroidi?

I sintomi delle emorroidi, tanto interne quanto esterne, includono:

  • Dolore dopo la defecazione
  • Sangue rosso e brillante nelle feci, sulla carta igienica o nel water
  • Bruciore e dolore rettale o anale
  • Comparsa di brufoli duri attorno all’ano

*Deve consultare il suo medico se ha avuto uno di questi sintomi .


Quali tipi di trattamenti esistono?

Il ventaglio di possibilità che offre il mercato attualmente va da innovativi e efficaci prodotti naturali, ultimi ad incorporarsi nella lista però con un elevatissimo indice di accettazione tra i consumatori dovuto alla loro grande efficacia, fino all’intervento chirurgico (in cui è inserito anche il laser) o le iniezioni, passando per i trattamenti tradizionali.


In cosa consistono gli interventi chirurgici?

Come qualsiasi altra operazione di chirurgia, la emorroidectomia consiste nell’affidarsi ad un chirurgo, con il rischio che sempre suppone. Si utilizza un’anestesia locale per addormentare completamente la zona, per poi successivamente procedere al taglio con cui si asporterà la zona affetta. È l’operazione principale per eliminare le emorroidi e generalmente si effettua attraverso  il bisturi. È un procedimento estremo, solo necessario in caso di emorroidi di grado 4, cioè per emorroidi prolassate ed il tessuto circostante. Come qualsiasi altra operazione, è richiesto un periodo di recupero di varie settimane.


Ed il laser?

La Chirurgia di Coagulazione Laser (o Infrarossa) si utilizza per tutte quelle emorroidi che non sono visibili, cioè le interne, ed implica fermare il flusso sanguigno bruciando le vene che trasportano sangue attraverso un dispositivo speciale.


Com’è e quanto dura la convalescenza di questi procedimenti?

Normalmente di tratta di 2 o 3 settimane di recuperazione dolorosa e molto fastidiosa. La cura totale avviene approssimativamente alla 3º settimana se l’intervento è andato bene. Nel caso di alcuni pazienti poco fortunati, il dolore della emorroidectomia può durare anche mesi. Inoltre il decorso post-operatorio può presentare varie complicazioni, come infezioni, sanguinamenti, ferite non cicatrizzabili, restringimento del canale anale, fistole anali, retenzione urinaria (il che potrebbe richiedere una nuova chirurgia per risolverla) etc. inoltre questi procedimenti non garantiscono che le emorroidi non si sviluppino nuovamente.


Funzionano davvero i prodotti naturali?

Certamente si. L’efficacia di questi prodotti si deve in gran parte alla qualità degli ingredienti che li compongono, estratti di piante 100% naturali sviluppati e combinati specificatamente per prevenire ed alleviare le emorroidi.

Se vuole conoscere le caratteristiche dei migliori prodotti naturali clicchi qui


Come funzionano?

In modo molto semplice. Questo sistema si compone di pillole e pomata. Le pillole sono indicate per prevenire la comparsa e la pomata per ridurre l’infiammazione e alleviare il bruciore ed il dolore.


Il suo uso è sicuro?

La sua sicurezza è fuori discussione. La composizione di questi prodotti è sviluppata nella sua totalità a partire da estratti di erbe con caratteristiche terapeutiche e tutti gli ingredienti sono 100% naturali e sicuri, il che non crea alcun pericolo per la salute.


Quali sono i benefici di questi prodotti?

  • Prevenire la comparsa delle emorroidi
  • Ridurre il gonfiore ed alleviare il dolore
  • Sradicare il sanguinamento delle emorroidi
  • Impedire i disturbi endocrinali derivati
  • Migliorare la qualità di vita

Quanto tempo dovrò aspettare per ottenere i primi risultati?

Il processo di guarigione varia a seconda delle circostanze di ogni persona, però generalmente si sente un benessere immediato, nel caso della pomata. Riguardo le pillole la risposta migliora progressivamente con l’utilizzo del prodotto durante un breve lasso di tempo. In ogni caso questi prodotti sono molto efficaci quando si seguono le istruzioni. Quasi sempre si ottengono risultati eccellenti in pochi giorni.


Questi prodotti servono sia per le emorroidi interne che esterne?

Si. Le pillole servono per prevenire la comparsa delle emorroidi interne mentre la pomata elimina il sanguinamento e il gonfiore delle esterne.


Questi prodotti hanno effetti secondari?

Questi prodotti sono 100% naturali e completamente sicuri, non interagiscono con altri farmaci e non hanno effetti secondari nocivi per la salute. Occorre solo accertarsi di non essere allergici a nessuno degli ingredienti che compongono la formula. In caso positivo è opportuno consultare un medico prima dell’acquisto.


È necessaria la prescrizione medica per comprare questi prodotti?

NO. Questi prodotti sono composti esclusivamente da ingredienti 100% naturali, NON SONO FARMACI e non è necessaria la prescrizione medica per acquistarli.


Posso assumere questi prodotti con farmaci?

Per questo dubbio è sempre meglio consultare un medico, poiché ogni prodotto ha la propria formulazione ed ogni persona caratteristiche speciali.


Qual’è la posologia di queste pillole?

La stessa di qualsiasi altra pillola comune. Normalmente 1 o 2 al giorno per ottenere ottimi risultati, con acqua preferibilmente dopo i pasti.


Come si applica la pomata?

Innanzi tutto è opportuno pulire attentamente l’aria affetta con acqua pulita, e quindi asciugare bene. Successivamente bisogna applicare una quantità di pomata (ogni fabbricante specifica la sua) nella parte esterna della zona affetta. È opportuno lavarsi attentamente le mani sia prima che dopo l’applicazione. La durata della pomata viene determinata dall’uso quotidiano di ogni persona.


Il mio stile di vita può influire sui risultati del prodotto?

Lo stile di vita influisce moltissimo sulla salute, ed ovviamente sulla comparsa delle emorroidi. È evidente che condurre una vita sana e ordinata, senza eccessi e con stile equilibrato, è meglio per la salute e la prevenzione di questi particolari disturbi.


Occorre essere maggiorenni per usare questi prodotti?

Si. È obbligatorio essere maggiorenni per comprare ed utilizzare questi prodotti.

Guadagna 5€ di bienvenuto Iscriviti e cogli l’occasione dello sconto di 5€ e di molte altre offerte.